La scelta dei materiali, più appropriati, per il bordo perimetrale è estremamente ampia; potrebbe ricadere sulla pietra naturale specialmente nei casi in cui, nel progetto di una piscina, si ricerchi soprattutto la massima armonizzazione con l’ambiente circostante. In questi casi la tendenza è quella di privilegiare l’utilizzo di pietre locali, eventualmente abbinate anche al colore del rivestimento della vasca.

Si potrebbero scegliere, rivestimenti realizzati partendo da rocce calcaree, i bordi olympic e i pavimenti a lastre, donano una piacevole sensazione di fresco al loro contatto, anche quando la pavimentazione è esposta a forte insolazione, in virtù delle caratteristiche atermiche del materiale colore champagne.

E’ possibile preferire, ancora, altri rivestimenti realizzati tali e quali alle pietre grezze, un tempo utilizzate come materiale da costruzione, questi rivestimenti danno un fascino inimitabile di vecchi edifici in pietra, apportano nobiltà e autenticità indistintamente alle più belle dimore antiche e contemporanee.

Back to top